Pubblicato il bando per 66 nuovi allievi ufficiali in Guardia di Finanza
Ecco tempi, modi e requisiti necessari per presentare domanda
Pubblicato il bando per 66 nuovi allievi ufficiali in Guardia di Finanza
Pubblicato il bando per 66 nuovi allievi ufficiali in Guardia di Finanza
Al via il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per l’ammissione di 66 allievi ufficiali della Guardia di Finanza.
Guardia di Finanza, il bando
La Guardia di Finanza cerca 66 nuovi allievi ufficiali. Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato il bando sulla Gazzetta ufficiale per l’ammissione nel ruolo normale all’Accademia della Gdf per l’anno accademico 2020/2021. I posti disponibili sono ripartiti in questo modo: 58 sono destinati al comparto ordinario e 8 sono destinati al comparto aeronavale (di cui 4 sono destinati alla specializzazione “pilota militare” e 4 alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”).
Requisiti
Possono partecipare i cittadini italiani nati tra il primo gennaio 1998 e il primo gennaio 2003 (estremi inclusi), quindi tutti quei ragazzi e quelle ragazze che hanno tra i 17 e i 22 anni. Inoltre bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, in caso non si sia in possesso del suddetto diploma, bisogna conseguirlo nell’anno scolastico 2019/2020.
Come partecipare
Bisogna presentare domanda entro e non oltre le 12 del 21 febbraio 2020 specificando uno solo dei compiti e delle specializzazioni. La domanda dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sull’indirizzo https://concorsi.gdf.gof.it seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.) e dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere tramite la propria area riservata al form di compilazione della domanda di partecipazione. Sul sito https://concorsi.gdf.gof.it è inoltre possibile trovare ulteriori informazioni sul concorso.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!