"Femminismo distrugge l'essere umano": vandalizzata la panchina rossa contro la violenza

Il simbolo della lotta alla violenza femminile a Cassina dè Pomm, zona Greco.

"Femminismo distrugge l'essere umano": vandalizzata la panchina rossa contro la violenza
Pubblicato:

"Femminismo distrugge l'essere umano": vandalizzata la panchina rossa contro la violenza.

"Femminismo distrugge l'essere umano": vandalizzata la panchina rossa contro la violenza

MILANO – Vandalizzata la panchina di Cassina dè Pomm a Milano, zona Greco. Il simbolo della lotta alla violenza femminile è stato imbrattato con una scritta: “Femminismo = distruzione dell’essere umano”. Qualche vandalo ha imbrattato così lo schienale della panchina rossa.

Una battaglia che riguarda tutti, uomini e donne

La denuncia è arrivata dalla segretaria metropolitana del Pd Silvia Roggiani: “Pensavano di insultare le donne e invece hanno colpito tutti. I vigliacchi che volevano offendere il femminismo hanno decisamente sbagliato bersaglio. Imbrattare una panchina rossa – ha detto la segretaria metropolitana Roggiani –, simbolo della lotta alla violenza di genere – una battaglia che riguarda tutti, uomini e donne – è un gesto oltre che vile ignorante”. E ancora: “Non sarà certo una provocazione come questa ad arrestare l’impegno di una comunità in prima linea nella difesa dei diritti violati. Non sarà certo l’azione di vandali a cancellare il messaggio di quella panchina rossa e la memoria delle donne uccise”. Roggiani ha inoltre annunciato che il Pd Municipio 2 con il coordinatore Simone Locatelli si sta già mobilitando per ripulirla.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali