MARCO MASINI e le canzoni popolari| Video intervista verso Sanremo
Nel 1990 vinceva Sanremo Giovani; questa settimana ritorna sul palco dell'Ariston per la nona volta
MARCO MASINI e le canzoni popolari . Video intervista verso Sanremo
Marco Masini compie 30 anni di musica non tutti spensierati, ma festeggia con la gioia di uno che ci è arrivato alla faccia di chi gli urlava: “Hai la faccia da perdente, Masini non funzioni” cit. .
Il nuovo disco
Ci tiene a specificare che Masini + 1, 30th anniversary non è un disco celebrativo ma una festa che poi prenderà forma in maniera corale il 20 settembre sul palco dell’Arena di Verona. La scelta della tracklist e dei duetti è frutto di incontri, episodi, amicizia. Alcune delle canzoni hanno cambiato mood ma non intensità. Alla conferenza stampa tutti le cantavamo a memoria (alcune di 30 anni fa) eppure Masini non era certo il cantante preferito di tutti i giornalisti, anzi. Ma questa è la forza delle canzoni popolari che superano qualsiasi tipo di pregiudizio e sopravvivono alle mode e agli stili
L'intervista
I brani e la canzone di Sanremo
Questa la tracklist del disco: Il confronto (inedito che canterà a Sanremo); La parte chiara (inedito), Non è così(inedito); Disperato – feat. Eros Ramazzotti; Ci vorrebbe il mare – feat. Giuliano Sangiorgi; Cenerentola innamorata – feat. Ermal Meta; Perché lo fai – feat. Umberto Tozzi; Ti vorrei – feat. Ambra Angiolini; Vaffanculo – feat. Luca Carboni; T’innamorerai – feat. Francesco Renga; Bella stronza – feat. Modà; Principessa – feat. Nek; Lasciaminonmilasciare – feat.Gigi D’Alessio; L’uomo volante – feat. Jovanotti; Io ti volevo – feat. Annalisa; Che giorno è – feat. Bianca Atzei; Spostato di un secondo – feat. Giusy Ferreri; Tu non esisti – feat. Fabrizio Moro; Fra la pace e l’inferno (inedito) – feat.Rita Bellanza. Nella serata degli omaggi a Sanremo eseguirà Vacanze Romane con Arisa.
Paola Gallo
Leggi il resto sul blog di Paola
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!