Ritrovata la carrozzina elettrica rubata al cimitero

Serviranno però alcuni giorni di "pit stop" per le riparazioni.

Ritrovata la carrozzina elettrica rubata al cimitero
Pubblicato:

Ritrovata la carrozzina elettrica rubata al cimitero.

Ritrovata la carrozzina elettrica rubata al cimitero

COLOGNO MONZESE - E’ stata ritrovata, ma avrà bisogno di alcuni giorni di “pit stop” per le riparazioni, come riportano i nostri colleghi de lamartesana.it .

Ritrovata la carrozzina elettrica, ma…

Una notizia buona e una cattiva. La carrozzina elettrica rubata a dicembre all’interno del cimitero vecchio di Cologno Monzese è stata ritrovata nei giorni scorsi in viale Europa. Purtroppo, però, le sue condizioni non sono delle migliori: avrà bisogno di un “pit stop” e potrà tornare in servizio (a disposizione degli utenti del camposanto con disabilità e problemi di deambulazione) solo tra alcune settimane.

Si temeva che volessero rivenderla

Il dubbio iniziale era che potesse essere finita nelle mani di qualcuno che volesse rivenderla, visto che questa tipologia specifica di carrozzina elettrica può arrivare a costare anche oltre il migliaio di euro. Nulla di tutto ciò. Viste le sue condizioni malandate è più probabile che sia stata asportata da qualcuno che poi si è divertito per fare una sorta di “motocross”.

L’assessore: “Una goliardata idiota”

“Si è trattato quasi certamente di una goliardata idiota – ha sottolineato l’assessore ai Servizi cimiteriali Simone Rosa – Cosa dire, dispiace che un macchinario così importante sia finito nelle mani di uno stupido. Per fortuna, almeno, l’abbiamo ritrovata. Serviranno, però, alcuni giorni di manutenzione”.

Seguici sui nostri canali