Disperso tra i monti, ma era al rifugio a mangiare
Ore di preoccupazione per un 47enne di Cologno Monzese, che invece stava benissimo.
Disperso tra i monti, ma era al rifugio a mangiare.
Disperso tra i monti, ma era al rifugio a mangiare
Dato per disperso, era invece al rifugio a mangiare. E’ successo oggi, sabato 18 gennaio 2020, quando l’uomo stava percorrendo il sentiero che porta al Pialeral parlando al telefono con il padre, che però poi non è più riuscito a contattarlo e ha lanciato l’allarme.
Questa mattina in cammino verso la Grigna
Ore di preoccupazione per un 47enne di Cologno Monzese, come raccontano i nostri colleghi de lamartesana.it, dopo che il padre non è più riuscito a contattarlo e ha temuto fosse disperso in montagna. L’uomo era partito stamattina, sabato 18 gennaio 2020, da Balisio di Ballabio, in provincia di Lecco, verso la Grigna settentrionale. Stava percorrendo il sentiero che porta al Pialeral parlando al telefono col padre, che però poi non è più riuscito a sentirlo. Temendo il peggio, il genitore ha lanciato l’allarme.
La macchina dei soccorsi attivata immediatamente
Subito si è attivata la macchina dei soccorritori. Nell’area montana sono stati inviati i Vigili del fuoco e il soccorso alpino per avviare le ricerche con i carabinieri, i quali hanno geolocalizzato l’utenza telefonica. Inoltre, si è alzato in volo anche un elicottero dei Vigili del fuoco. L’escursionista però non era in pericolo: il 47enne, una volta raggiunto il rifugio, si stava mettendo a tavola per pranzare ed era all’oscuro del fatto che in tanti lo stessero cercando per circa due ore. I soccorritori sono riusciti a rintracciarlo e lo hanno trovato in buone condizioni di salute, come confermato anche dalla Prefettura.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!