Cagnolino si incastra in un buco: salvato dai vigili del fuoco e protezione civile VIDEO
Per rincorrere una nutria, nel buio, si era infilato in una tana, non riuscendo più a venire fuori.
Cagnolino si incastra in un buco: salvato dai vigili del fuoco e protezione civile
Cagnolino si incastra in un buco: salvato dai vigili del fuoco e protezione civile
BASIGLIO – Una storia a lieto fine, grazie alla sinergia tra vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Domenica sera un cagnolino meticcio era sfuggito al controllo dei padroni.
Non c’era modo di farlo venire fuori
Per rincorrere una nutria, nel buio, si era infilato in una tana, non riuscendo più a venire fuori dal buco. Sam, questo il nome del cagnolino, era riuscito a sfilarsi dal guinzaglio dei padroni, in visita a Basiglio, e si era incastrato nella tana della nutria: non c’era modo di farlo venire fuori. Sono intervenuti i vigili del fuoco della caserma di Pieve Emanuele e i volontari della protezione civile del nucleo di Rozzano, attivati dal sindaco Lidia Reale che ha fatto un sopralluogo insieme all’assessore Daniela Gironi e alla polizia locale.
Diverse ore di lavoro
La squadra ha lavorato per diverse ore, con l’aiuto anche dei proprietari del terreno che con una ruspa sono riusciti ad allargare il buco dove il cagnolino impaurito si trovava. Grazie alla perfetta sinergia tra forze, Sam è stato riconsegnato ai padroni, per fortuna in buona salute, solo tanto spavento. “Ringrazio i vigili del fuoco, la polizia locale e la protezione civile – commenta il sindaco Reale – oltre al proprietario del terreno. Non è stato un intervento facile, ma l’importante è che la storia abbia avuto un lieto fine”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!