Genitori liberi di uscire il venerdì sera grazie al progetto del Comune

Dal 18 ottobre l’Amministrazione comunale propone gratuitamente aperture serali dello Spazio Gioco a cura dell’associazione Accademia dei Poeti Erranti.

Genitori liberi di uscire il venerdì sera grazie al progetto del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Genitori liberi di uscire il venerdì sera grazie al progetto del Comune.

Genitori liberi di uscire il venerdì sera grazie al progetto del Comune

BUCCINASCO – Il nome del progetto è evocativo, per molti genitori una frase che hanno ormai dimenticato, un desiderio lontano e irrealizzabile.

Venerdì sera esco!

“Venerdì sera esco!”, è l’iniziativa proposta dal Comune, voluta dall’assessore al Welfare Rosa Palone che la giudica “un’opportunità, la possibilità per i genitori di dedicare qualche ora a se stessi, affidando i propri figli a personale qualificato in un ambiente adatto alle esigenze dei piccoli e con attività pensate per la loro fascia di età”.

Un progetto comunale serale completamente gratuito

Una sera al cinema, a teatro, a cena fuori, oppure a casa: tre ore di intima libertà dove a pensare ai propri bambini ci pensano le educatrici esperte dell’associazione Accademia Poeti Erranti. Nello Spazio gioco di via Bramante, ex pizzeria punto di ritrovo dei clan di ‘ndrangheta e dal 2012 trasformata in centro culturale gestito dal Comune, le educatrici organizzeranno i venerdì sera dei laboratori e incontri creativi per far divertire i bambini, da uno a cinque anni di età, mentre i genitori si potranno godere la serata in libera uscita, dalle 19.30 alle 22.30.

Le altre iniziative del Comune per le neo famiglie

“Un servizio che si aggiunge alle altre iniziative proposte dalla nostra Amministrazione per le neo famiglie – aggiunge Palone –: dal bonus bebè, con un buono da 100 euro da spendere nelle farmacie comunali per l’acquisto di prodotti per l’infanzia, all’ostetrica a domicilio per le neo mamme al ritorno dall’ospedale dopo il parto”. I “Venerdì sera esco” iniziano il 18 ottobre e durano fino a maggio con sette date in totale, compresa la sera di San Valentino. Il servizio è gratuito e la prenotazione è obbligatoria al numero 3454789233.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali