Ruspa travolge auto sull'autostrada: guidatore illeso FOTO
Sul tratto dell’A8 Varese-Milano, in corrispondenza dello svincolo con l’A4, vicino a Fiera Milano.
Ruspa travolge auto sull'autostrada: guidatore illeso.
Ruspa travolge auto sull'autostrada: guidatore illeso
MILANO – Si può dire vivo per miracolo il conducente della Nissan Navara, travolta ieri da una ruspa caduta da un camion che la stava trasportando. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 11.30, sul tratto dell’A8 Varese-Milano, in corrispondenza dello svincolo con l’A4, vicino a Fiera Milano.
La dinamica dell'incidente
Il camion che trasportava l’escavatore ha impattato contro il cavalcavia e la ruspa si è piegata verso il lato sinistro, schiacciando il pick-up che proveniva dalla stessa carreggiata. Immediato l’intervento dei soccorritori, inviati dalla centrale operativa del 112 con un’ambulanza e l’elisoccorso. Ma la fortuna ha baciato il guidatore. Questione di pochi centimetri: l’escavatore ha colpito la parte posteriore della macchina, sfiorando appena la porzione anteriore dove si trovava il 35enne al volante, uscito miracolosamente illeso dal grave incidente.
Al Pronto Soccorso per accertamenti
L’uomo è stato comunque accompagnato al pronto soccorso per ulteriori controlli e accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi. Lunghe code si sono formate in prossimità del tratto, paralizzando il traffico. Sul posto, oltre alla Polstrada che ha provveduto a effettuare tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche i vigili del fuoco, impegnati per ore per mettere in sicurezza l’area e aiutare i soccorritori.
Disagi per il traffico
Per consentire i necessari lavori di ripristino della strada, è stata disposta la circolazione ridotta dei veicoli, dalle 22 di ieri sera alle 5 di questa mattina. Ma la situazione attuale del traffico è ancora critica: in corrispondenza della zona dove è avvenuto l’incidente, la circolazione è tuttora difficoltosa.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!