La polizia arresta due ladri di appartamenti
Non solo in Lombardia: la banda metteva a segno i colpi anche in Veneto ed Emilia Romagna.
La polizia arresta due ladri di appartamenti.
La polizia arresta due ladri di appartamenti
MILANO – Dovranno rispondere di ricettazione, furto aggravato e rapina impropria i due cittadini di origine albanese di 27 e 29 anni arrestati ieri dalla polizia.
L'attività delle forze dell'ordine
Le indagini, svolte in sinergia tra Squadra Mobile di Milano e Commissariato di Cinisello Balsamo, hanno consentito di individuare un gruppo criminale specializzato in furti in abitazioni. Non solo in Lombardia: la banda metteva a segno i colpi anche in Veneto ed Emilia Romagna. L’attività investigativa è stata avviata a seguito della segnalazione di un poliziotto del Commissariato che si è insospettito per la presenza di due individui a bordo di un’auto di grossa cilindrata, una BMW 645, successivamente risultata rubata.
I fermi
A suscitare l’attenzione dell’agente, l’atteggiamento di due uomini, particolarmente accurato per non lasciare tracce all’interno dell’auto, indossando guanti, cappellini e passamontagna. I poliziotti hanno ricostruito i movimenti del gruppo criminale, risalendo così a un appartamento in via Cesena dove ieri sono stati intercettati: uno, l’albanese di 27 anni, è stato subito fermato, mentre il 29enne, che durante i furti aveva il compito di guidare l’auto, ha tentato di scappare. Ma gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e immobilizzarlo, dopo una colluttazione. Il ladro ha aggredito uno dei poliziotti che ha riportato 20 giorni di prognosi.
La refurtiva
Dalle perquisizioni all’interno dell’auto sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso per compiere i furti e, all’interno dell’abitazione, invece, utilizzata come base logistica, sono stati ritrovati orologi di valore, anelli e collane.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!