Note di Daniele | Il valore dell'amicizia
Non di solo sport vive l'uomo; ogni tanto è opportuno ricordarsi di altro!
Note di Daniele | Il valore dell'amicizia.
Note di Daniele | Il valore dell'amicizia
MILANO - Oggi non parlerò di Mercato, di Wimbledon, di Calcio, Pallavolo e Atletica ma dell’Amicizia.
Un valore da non perdere
L’Amicizia è sentimento antico come la storia della civiltà. L'amicizia è un rapporto fatto di fiducia, simpatia, affetto e reciproca scelta, che si riscontra in ogni tempo e in ogni luogo, ma che nessuna teoria può spiegare del tutto. L'amicizia è un tipo di affetto diverso da tanti altri.
Il significato
Tutti pensiamo di sapere cosa sia l'amicizia. Tutti la conosciamo e, in misura maggiore o minore, ne godiamo. Tuttavia, darne una definizione è difficile. Nell'amicizia ci deve essere un rapporto di parità, nutrito di fiducia reciproca e della capacità di divertirsi insieme.
Essere amici
L'amicizia non è facile neppure tra fratelli o tra sorelle, poiché ci sono quasi sempre problemi di gelosia e di competizione. Per me l’Amicizia Vera è quando sei disposto a rinunciare a qualcosa di tuo per poter essere disponibile per il Tuo Amico ! ! ! Buon Todos a Tutti e viva l'Estate!
Daniele Squatriti
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!