Spara ai carabinieri durante un inseguimento e scappa: trovato e arrestato
24 anni, pluripregiudicato per reati legati allo spaccio di droga.
Spara ai carabinieri durante un inseguimento e scappa: trovato e arrestato.
Spara ai carabinieri durante un inseguimento e scappa: trovato e arrestato
ROZZANO – Indagini serrate per trovare il fuggitivo scappato il 30 maggio dopo un inseguimento con il Nucleo Radiomobile di Corsico.
L'episodio
I militari avevano ordinato l’alt a una macchina, intercettata sulla Tangenziale Ovest con a bordo tre persone. Il guidatore, invece di fermarsi all’alt ha schiacciato sul pedale dell’acceleratore ed è partito l’inseguimento. I tre hanno proseguito la folle corsa per le strade di Rozzano, all’altezza dell’Alzaia Naviglio Pavese, quando il passeggero seduto sul sedile anteriore è uscito dall’auto in corsa ed è scappato.
Fuggitivo quasi due mesi
Poi si è girato verso i carabinieri che gli stavano addosso e ha sparato alcuni colpi in direzione dei militari che per fortuna sono riusciti a schivare i proiettili. I due complici sono stati presi poco più avanti, costretti dai militari a infilarsi in una strada senza uscita. Arrestati, sono stati messi subito sotto torchio per fare il nome del fuggitivo. Le indagini sono iniziate immediatamente, sotto la guida del capitano Pasquale Puca e del tenente Armando Laviola di Corsico.
Rintracciato
Il responsabile è stato trovato e identificato: si tratta di un marocchino di 24 anni, pluripregiudicato per reati legati allo spaccio di droga, che dovrà ora rispondere dell’accusa di tentato omicidio di un carabiniere, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’arma.
Francesca Grillo
LEGGI ANCHE:
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Tre uomini inseguiti dai carabinieri, uno riesce a scappare e spara ai militari
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!