CALCIO | Under 14, l’Assago basse il Villa e accede ai quarti di finale.
CALCIO | Under 14, l’Assago basse il Villa e accede ai quarti di finale.
Nella serata di martedi, si è giocato lo spareggio sul campo del Sempione, dove hanno prevalso i ragazzi di mister Nardozza dell’Assago. Si qualificano così per il quarto di finale in programma il 27 aprile sul campo dell’Accademia Vittuone.
Primo tempo
Inizio teso per i giallo-blu, la prima occasione è per il Villa: tiro respinto dal portiere. Dopo un avvio equilibrato, l’Assago cresce di livello grazie alla difesa in linea: Rotelli, Esposito, Grego e Pedroni, al 20’ arriva il vantaggio giallo-blu con una punizione di Greco da 30 metri sotto l’incrocio dei pali, davvero pregevole. Il primo tempo finisce con il vantaggio dell’Assago.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Secondo tempo
Nella ripresa i ragazzi del Villa provano ad alzare la pressione senza, tuttavia, creare problemi alla difesa avversaria. Dopo 10’ arriva il raddoppio: assist di De Caro, destro fuori area di Del Fante. Nemmeno il tempo di esultare ed arriva il gol dei bianco-neri 2 a 1 che riapre i giochi. Nel finale il gol del definitivo 3 a 1 firmato da Bruni . Il Villa colpisce un palo e un grande intervento di Siani salva sulla linea un pallone destinato a varcarla.
In sostanza una meritata vittoria ottenuta sul piano del gioco e della concretizzazione delle occasioni create.
Dopo il fischio finale può partire la festa per i ragazzi dell’Assago.
Lorenzo Foroni
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!