FRANCESCO RENGA è pronto per ricominciare con L’ALTRA META’ Videointervista esclusiva

Ha raccontato la storia di un neo cinquantenne con la freschezza e l’immediatezza del nuovo pop.

FRANCESCO RENGA è pronto per ricominciare con L’ALTRA META’  Videointervista esclusiva
Pubblicato:

FRANCESCO RENGA è pronto per ricominciare con L’ALTRA META’ - Videointervista esclusiva.

FRANCESCO RENGA è pronto per ricominciare con L’ALTRA META’ - Videointervista esclusiva

MILANO - Nello studio milanese  di Michele Canova, produttore de L’altra metà, il nuovo capitolo musicale di Francesco Renga, c’è la luce allegra di una bella novità.

Il disco

Francesco non vede l’ora di raccontare il suo nuovo lavoro proprio nel luogo dove si è praticamente rintanato per realizzarlo e lo fa con l’enfasi delle prime volte. Non è facile cambiare, stare nel linguaggio del proprio tempo senza rischiare ma Francesco Renga, con i consigli dei suoi figli e il confronto con molti autori anche giovanissimi, ce l’ha fatta. Ha raccontato la storia di un neo cinquantenne con la freschezza e l’immediatezza del nuovo pop.

I crediti

Oltre a Ultimo, che ha firmato con Renga il nuovo singolo L’odore del caffè, nutrita e variegate è la scelta degli autori con cui Francesco ha collaborato per la scrittura del  disco: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Daniele Lazzarin (Danti), Leo Pari, Flavio Pardini (Gazzelle), Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Ultimo, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Fortunato Zampaglione, Michele Zocca.

Il tour

Dopo le anteprime di Verona e Taormina ad ottobre partirà il tour vero e proprio che nel 2020 lo porterà anche in Europa. Di canzoni, figli e ripartenze abbiamo parlato in questa intervista esclusiva.

Paola Gallo

Leggi il resto sul blog di Paola

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali