Massimo controllo sui pullman scolastici
Un servizio di controllo mirato su mezzi e autisti da parte della polizia locale
Massimo controllo sui pullman scolastici.
Massimo controllo sui pullman scolastici
ROZZANO – Controlli serrati sui conducenti e sui pullman che vengono usati per trasportare bambini e ragazzi in gita o in uscite didattiche.
Un servizio svolto dalla polizia locale
Dopo gli ultimi episodi di cronaca che hanno messo in luce la mancanza di sicurezza nel trasporto degli studenti e dopo il dirottamento avvenuto il 20 marzo a San Donato Milanese, il Comune di Rozzano ha organizzato un servizio di controllo mirato su mezzi e autisti da parte della polizia locale.
In sinergia con i dirigenti scolastici
In accordo con i dirigenti scolastici del territorio, gli agenti della polizia locale controlleranno a campione e per quanto di loro competenza: le condizioni psico-fisiche e i titoli abilitativi dei conducenti; l’efficienza e le condizioni del mezzo usato per trasportare gli studenti. “La sicurezza degli studenti è una priorità – dichiara l’amministrazione comunale –. Abbiamo attivato i nostri agenti in modo che, in sinergia con i dirigenti scolastici, possano prevenire episodi a rischio, dal pullman vecchio o non revisionato al comportamento non idoneo del conducente”.
LEGGI ANCHE
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] “Questo pullman non può viaggiare”: genitori bloccano gita scolastica
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Terrore sul pullman | L’AUDIO choc della telefonata da autobus sequestrato ai carabinieri
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!