#JOBRUN: per vincere le sfide del futuro corrono insieme giovani, aziende e centri di formazione
A Milano, Parco delle Cave, domenica 14 aprile 2019, ritrovo ore 9.30
#JOBRUN: per vincere le sfide del futuro corrono insieme giovani, aziende e centri di formazione.
#JOBRUN: per vincere le sfide del futuro corrono insieme giovani, aziende e centri di formazione
Manifestazione sportiva, Milano - Parco delle Cave, domenica 14 aprile 2019, ritrovo ore 9.30.
Staffetta 4x5km, camminata 5km, plogging 5km
MILANO - Lo sport come metafora: la formazione professionale ti mette in movimento, accompagnandoti al mondo del lavoro. Questo il senso di #Jobrun, progetto cofinaziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.
La corsa come metafora
“Sono entusiasta per l’iniziativa JobRun della scuola professionale Galdus – dice Melania Rizzoli, Assessore alla Formazione lavoro di Regione Lombardia – che è una delle realtà più attive della formazione sostenuta da Regione Lombardia. La simbologia della corsa sportiva, che sia una gara o non competitiva, incarna alla perfezione il nostro modello educativo: liberare le proprie energie incanalandole positivamente, accogliere l’impegno come una virtù, saper tollerare la fatica in nome di un fine, il tutto fra persone che procedono fianco a fianco con lo sguardo rivolto agli stessi obiettivi”.
Centri di formazione professionale, scuole ed università
Un progetto nel quale sono stati coinvolti moltissimi centri di formazione professionale e scuole: Galdus, Capac, Cnos-Fap, Enaip, l’Istituto professionale Cavalieri, l’Istituto professionale alberghiero Amerigo Vespucci, l’Istituto Comprensivo Morosini-Manara, l’istituto alberghiero Carlo Cattaneo. Tante anche le Università: Cattolica, Bocconi, Bicocca.
La formazione professionale e il mondo delle imprese
Galdus ha deciso di far propria l’idea di una corsa tematica per il lavoro, con l’obiettivo di comunicare che la formazione professionale è collegata al mondo delle imprese. Per questo tante aziende hanno deciso di sostenere l’iniziativa e di partecipare alla manifestazione: Allegro Italia, Caffè Napoli, Cooro, Dmp Crea, Fatturazionemedici.it, Gerla, Love IT, Nove25, Prima Effe Feltrinelli, Reyel Spa, Utility Diadora, Zitto. Media partner sono Telesia e GreenPlanner.
Grazie a questo evento sportivo, verranno sostenuti i progetti delle Associazioni Alice for Children e Dalit.
La manifestazione è la conclusione di un percorso ricco di incontri con le scuole superiori organizzati da Opes, insieme a CS Sport Marketing.
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Per maggiori informazioni: CLICCA QUI
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Per iscriverti: CLICCA QUI
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!