La linea Alta Velocità oggi compie gli anni

La linea AV Milano Bologna è arrivata ad un traguardo che vale la pena ricordare

La linea Alta Velocità oggi compie gli anni

La linea Alta Velocità oggi compie gli anni

La linea Alta Velocità oggi compie gli anni

MILANO – Sono passati dieci anni; ebbene si era il 13 dicembre 2008 quando veniva inaugurata la linea Milano – Bologna dell’alta velocità.

Il cambiamento

Questa importante opera infrastrutturale ha permesso di ridurre le distanze fra le città e, soprattutto, di avvicinare tra loro le persone, che nelle città vivono e lavorano; non per niente uno dei “claim” maggiormente usati ultimamente è quello di “metropolitana d’Italia”, poichè la linea AV Milano – Bologna è inserita nel Sistema AV  Torino – Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli – Salerno.

Lo spot celebrativo

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane racconta i primi dieci anni di questa importante opera infrastrutturale, realizzata con il contributo di tutti i ferrovieri, con una Campagna istituzionale multimediale, teaser dei dieci anni del Sistema alta velocità Torino – Salerno che ricorrerà nel 2019, da oggi in onda sulle TV nazionali e sulla stampa.


TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!