Sicurezza, Unione dei Fontanili con l’occhio elettronico mobile
In servizio il nuovo dispositivo Scan Capture per la lettura delle targhe in dotazione alla Polizia locale dell'Unione Fontanili.
Sicurezza, Unione dei Fontanili con l’occhio elettronico mobile. (foto: Antonio Varieschi)
Sicurezza, Unione dei Fontanili con l’occhio elettronico mobile
GAGGIANO - È stato collaudato ed entrato in servizio da mercoledì 28 novembre il nuovo dispositivo Scan Capture, un portale mobile al servizio degli agenti di Polizia locale dell’Unione dei Fontanili di Gaggiano e Comuni limitrofi che, installato su una vettura, consente di leggere le targhe delle vetture in sosta e in transito, incrociando i dati con le varie banche dati.
A cosa serve
Come riportano i nostri colleghi di Settegiorni.it, il dispositivo fornisce così informazioni in tempo reale su tassa di circolazione, assicurazione, revisione, furto, ed altre infrazioni. Con questo dispositivo gli agenti potranno potenzialmente effettuare controlli in ogni strada e via dei Comuni dell’Unione. Nel test effettuato mercoledì a Vigano, diverse le infrazioni varie subito emerse, con il vantaggio per l’agente di poter immediatamente contestare e verbalizzare.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!