Arrestato pensionato, inizia a perseguitare 36enne dopo il rifiuto
Atti persecutori continui che avevano gettato la donna e sua figlia di 15 anni in uno stato di terrore.
Arrestato pensionato, inizia a perseguitare 36enne dopo il rifiuto.
Arrestato pensionato, inizia a perseguitare 36enne dopo il rifiuto
CESANO BOSCONE – “Ora mando tutto al tuo ex, mi devi dare delle spiegazioni, sei solo una puttana da due soldi”.
Un incubo anche uscire
La aggrediva con insulti, minacce, intimidazioni, gettandola in uno stato di ansia perenne, tanto che anche uscire di casa diventava un incubo. La 36enne, di origine cubana, non viveva più: aveva paura di girare per Cesano, dove vive, anche solo per andare a sbrigare delle commissioni. Pure andare dal dottore era diventato difficile.
L'ultimo episodio
Come l’ultimo episodio, quando la 36enne è andata a farsi visitare dal medico di famiglia e lui, un pensionato di 67 anni, A.G., residente a Corsico, già conosciuto alle forze dell’ordine, l’ha seguita. Poi l’ha raggiunta mentre stava attraversando sulle strisce pedonali e ha iniziato a urlarle insulti e minacce. La donna è riuscita a chiamare i carabinieri che sono intervenuti in pochi istanti: i militari guidati dal capitano Pasquale Puca hanno sorpreso il pensionato in via Pasubio, mentre gridava contro la donna.
Voleva una relazione
Successivi accertamenti, hanno chiarito i contorni della vicenda: il pensionato voleva iniziare una relazione con la giovane donna e, rifiutato, aveva iniziato a comportarsi da stalker, commettendo atti persecutori continui che avevano gettato la donna e sua figlia di 15 anni in uno stato di terrore. L’uomo non solo la insultava e perseguitava, ma inviava foto e messaggi anche ai parenti della ragazza e all’ex compagno. I militari sono riusciti a mettere fine a un incubo: hanno arrestato il 67enne che si trova ora al carcere di San Vittore, lontano dalla giovane.
Francesca Grillo
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!