Sei milioni di euro per la sostituzione e la posa di nuovi binari del tram
Interventi fondamentali per la sicurezza dei passeggeri e la riduzione dell’inquinamento acustico
Sei milioni di euro per la sostituzione e la posa di nuovi binari del tram.
Sei milioni di euro per la sostituzione e la posa di nuovi binari del tram
MILANO - La cifra è stata deliberata in Giunta per rinnovare i binari del tram e il manto stradale. Lo stanziamento riguarda gli interventi di quest’anno per la sostituzione e la posa di nuovi impianti lungo alcune vie della tratta tranviaria milanese.
Gli interventi
Diverse le vie coinvolte dai lavori; nel sud-ovest della città si interverrà in corso Colombo (nella tratta Coni Zugna/Gorizia – porta Genova), via Giambellino (attraversamenti largo Giambellino, via Odazio, via Sanniti). Al Giambellino, tra piazza Tirana e largo Gelsomini, all’inizio del 2019 verranno effettuati interventi razionalizzazione della sosta, sistemazione dei binari e di nuove banchine per la fermata dei tram.
L'assessore Granelli
“Continua il programma di sostituzione e miglioramento delle infrastrutture del sistema tranviario cittadino – commenta l’assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli -, sul quale puntiamo molto perché rappresenta una parte fondamentale della rete di trasporto pubblico locale. I lavori di sostituzione dell'armamento dei tram sono anche l'occasione per rifare il manto stradale con interventi strutturali e duraturi”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!