Mense scolastiche, proteste per il rinnovo dell’appalto alla società Elior
L'Amministrazione sandonatese istituisce un ente terzo che effettui la vigilanza sui pasti serviti agli alunni e sul servizio erogato.
Mense scolastiche, proteste per il rinnovo dell’appalto alla società Elior.
Mense scolastiche, proteste per il rinnovo dell’appalto alla società Elior
SAN DONATO MILANESE – Rinnovo dell’appalto alla società Elior per il servizio di mensa scolastica nonostante i diversi spiacevoli episodi accaduti lo scorso anno quando larve di insetti o cimici sono finite nei piatti serviti ai bambini.
Oltre agli insetti nei piatti porzioni ridotte di cibo
Sul piede di guerra anche l’Associazione genitori che già lo scorso anno, aveva denunciato porzioni inferiori di cibo rispetto a quelle previste nel capitolato, come spiega Innocente Curci, membro della Commissione Mensa: «Trovo alquanto grave il comportamento dell’Amministrazione di San Donato nella gestione del servizio di refezione scolastica. È stato rinnovato l’appalto a una società che in questi due anni è stata multata tre volte per irregolarità rilevate nelle cucine e che ancora oggi a me sembra che non rispetti il capitolato in termini di grammature, parametro per il quale lo stesso gruppo è stato pesantemente multato nel vicino comune di San Giuliano».
Un ente terzo controllerà i pasti serviti
Malgrado anche il Comune fosse già a conoscenza di questi diversi problemi la società Elior è riuscita a rivincere la gara di appalto per altri tre anni. L’unica novità che l’Amministrazione comunale ha istituito all’atto del rinnovo è stata l’imposizione di un ente terzo che effettui la vigilanza sui pasti serviti agli alunni e sul servizio erogato.