Insulti e minacce di morte all'assessore Paola Battaglia: arrestato stalker
Si tratta di un 54enne residente a Pieve Emanuele
Insulti e minacce di morte all'assessore Paola Battaglia: arrestato stalker.
Insulti e minacce di morte all'assessore Paola Battaglia: arrestato stalker
PIEVE EMANUELE - Gli atti persecutori continuavano da due anni.
Gli atti persecutori
L'uomo, più volte al giorno, attraversava la strada, si presentava davanti all'appartamento dell'assessore ai Servizi sociali Paola Battaglia, e iniziava a urlarle contro insulti, offese, frasi a sfondo sessuale e persino minacce di morte. Un comportamento che andava avanti da due anni e che aveva gettato l'assessore in uno stato d'animo di paura e angoscia. Viveva nel terrore, ogni volta che usciva o rientrava a casa.
Il precedente
Lo stalker, che abitava a neanche 150 metri dalla casa dell'assessore, si era reso già responsabile di atti persecutori nei confronti del sindaco Paolo Festa.
L'azione dei carabinieri
I carabinieri di Pieve Emanuele, guidati dal luogotenente Massimiliano Marra, sono riusciti a beccarlo in flagrante: dopo averlo pedinato e in seguito ad attente indagini per poterlo cogliere sul fatto, i militari sono riusciti a mettergli le manette e a porre fine ai timori dell'assessore, costretta a vivere ogni giorno con una paura costante. Il 54enne residente a Pieve (libero vigilato) è stato portato al carcere di San Vittore.
F.G.