flash

Pieve Emanuele, vasto incendio in un’azienda di detergenti: otto squadre dei vigili del fuoco in azione

Le fiamme sono divampate poco dopo le 4 del mattino di oggi alla Chemis Industriale di via Calabria e hanno coinvolto i bancali all’esterno e parte dello stabilimento: sul posto otto squadre dei vigili del fuoco

Pieve Emanuele, vasto incendio in un’azienda di detergenti: otto squadre dei vigili del fuoco in azione
Aggiungi Giornale dei Navigli alle tue fonti preferite

Un vasto rogo divampato nel cuore della notte appena trascorsa ha colpito la sede della Chemis Industriale di Pieve Emanuele. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in gran numero con otto squadre per mettersi al lavoro fin dalle 4 del mattino (immagine di repertorio).

Fiamme in un’azienda di detergenti: otto squadre dei vigili del fuoco in azione

PIEVE EMANUELE – L’incendio è scoppiato poco dopo le 4 di lunedì 26 ottobre, quando le fiamme hanno iniziato a divorare i bancali depositati nell’area esterna dell’azienda, estendendosi poi all’interno dello stabilimento di via Calabria 23, specializzato nella produzione di detergenti per la pulizia professionale.

L’allarme ha mobilitato otto squadre dei vigili del fuoco, intervenute per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118, attivata da Areu, a supporto delle operazioni di soccorso.

Nessun ferito né intossicato: da chiarire le cause del rogo

Al momento del rogo l’azienda era chiusa e non c’erano dipendenti all’interno. Una circostanza che ha evitato conseguenze per le persone: non si registrano feriti né casi di intossicazione.

Restano invece da accertare le cause dell’incendio. I tecnici dei vigili del fuoco sono impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il punto da cui si sono propagate le prime fiamme.