La Polizia di Stato ha arrestato due fratelli italiani di 46 e 49 anni sorpresi a scassinare diverse auto in sosta tra il quartiere Forlanini e Novegro di Segrate.
Raid nelle auto in sosta
MILANO – I due sono accusati di tentato furto aggravato in concorso, oltre a essere stati denunciati per danneggiamento, ricettazione e possesso di attrezzi da scasso. Venerdì sera gli agenti della Squadra investigativa del commissariato Mecenate hanno intercettato il quarantanovenne a Peschiera Borromeo e lo hanno seguito a distanza.
Gli spostamenti
Intorno alle 21.30 l’uomo ha raggiunto la zona di Forlanini: dopo alcuni giri di perlustrazione, è salito in rapida successione a bordo di due vetture parcheggiate per poi allontanarsi. Poco dopo si è spostato in via Mecenate, dove ha fatto salire a bordo il fratello di 46 anni. I due si sono diretti a Novegro di Segrate, in via Baracca, dove hanno preso di mira altre tre auto in sosta. Mentre il più giovane faceva da palo in strada, il quarantanovenne è riuscito a forzare e a introdursi all’interno dei tre veicoli.
L’intervento dei poliziotti
A quel punto i poliziotti sono intervenuti bloccandoli entrambi: il quarantanovenne aveva addosso una chiave inglese, una chiave artigianale e una confezione di olio motore appena rubata, mentre nell’auto sono state trovate altre quattro chiavi alterate. La successiva perquisizione nella sua abitazione a Peschiera Borromeo ha portato al sequestro di numerosa refurtiva, tra cui 37 occhiali da sole, borse, portafogli, zaini, dispositivi elettronici, due orologi e un anello.