lutto a cesano

Cesano dice addio alla storica maestra Giovanna D’Amelio

La comunità cesanese piange la scomparsa della storica insegnante della scuola elementare di via Bramante e la ricorda con immenso affetto e riconoscenza per aver educato generazioni di bambini

Cesano dice addio alla storica maestra Giovanna D’Amelio

E’ venuta mancare la maestra della scuola elementare di via Bramante, una insegnante per passione e vocazione prima che per lavoro: era stata dietro la cattedra della scuola per  più di 30 anni.

Addio alla maestra Giovanna D’Amelio

CESANO BOSCONE – “Con tanta tristezza nel cuore, vi comunichiamo che ci ha lasciati Giovanna D’Amelio, per me – Giuseppe Graniero, ndr – e Angela più semplicemente mamma. La mamma ha dedicato la sua vita lavorativa all’insegnamento, per oltre 30 anni è stata maestra elementare nella scuola di via Bramante”.

Così il figlio di Giovanna D’Amelio ha comunicato sui social la scomparsa della mamma.

Giovanna D’Amelio

Tante parole affettuose nei messaggi di ricordo sui social

Il post ha ricevuto centinaia di commenti e di espressioni di cordoglio, in particolare da parte di chi conosceva la maestra Giovanna:

“La ricordiamo con tantissimo affetto, una donna splendida che ha dato tantissimo ai suoi studenti. “Una bravissima insegnante, ci lascerà per sempre un bellissimo ricordo, come persona e come professionista attenta al benessere degli alunni”, altri commenti.

E ancora: “Ciao maestra Giovanna, hai lasciato il segno nei cuori dei tuoi alunni e delle famiglie. Una donna amorevole che porteremo sempre nei nostri cuori. “Un onore conoscerla e lavorare con lei. Precisa, disponibile all’ascolto e al confronto. Le sue tracce e i suoi insegnamenti resteranno con noi”, esprimono i colleghi.

“I nostri figli ormai cresciuti la ricordano con tanto amore – scrivono le famiglie –. Sempre sorridente, sempre disponibile, di una dolcezza, umanità e professionalità infinita. Ha insegnato tanto e ci lascia tantissimi bei ricordi. Grande maestra e splendida donna”.