Si trova in quarantena al Sacco il turista che è stato a contatto con persone affette da hantavirus.
Allarme Hantavirus a Milano, turista inglese isolato al Sacco
MILANO – “Il cittadino britannico sottoposto nella serata di ieri ad accertamenti virologici è risultato negativo, così come il suo accompagnatore”.
Lo fa sapere l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso. Il turista britannico, di circa 60 anni, è attualmente in quarantena presso l’Ospedale Sacco di Milano in quanto contatto di un caso confermato di Hantavirus.
Era sul volo Sant’Elena-Johannesburg
L’uomo si trovava a bordo del volo Sant’Elena-Johannesburg del 25 aprile scorso, sul quale viaggiava anche la donna successivamente deceduta nella città sudafricana a causa dell’infezione da Hantavirus.
Obbligo di isolamento
A seguito delle indicazioni diffuse dal Ministero che prevedono la quarantena per tutti i passeggeri presenti sul volo interessato, al cittadino inglese è stato notificato l’obbligo di isolamento.
In quarantena al Sacco
Poiché il turista non dispone di una sistemazione privata idonea (alloggiava in b&b) si è reso necessario il trasferimento presso l’Ospedale Sacco, dove trascorrerà il periodo di quarantena.