la scelta

Atti vandalici al Centro Socio Culturale, vigilanza privata in via sperimentale

L'amministrazione comunale ha deciso, in via sperimentale, di affidare la sicurezza del Centro a un’azienda di vigilanza privata

Atti vandalici al Centro Socio Culturale, vigilanza privata in via sperimentale

I vandali hanno colpito nuovamente a Trezzano, ad essere preso di mira questa volta è stato il Centro Socio Culturale, un luogo che dovrebbe essere spazio di incontro e cultura per tutte le persone ben educate e civili.

Atti vandalici al Centro Socio Culturale,

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Atti vandalici al Centro Socio Culturale cittadino. A renderlo noto è l’assessore Paola Ferrante, che parla di danni alla struttura e di disagi ai cittadini, alle associazioni che lo vivono quotidianamente e al personale della Biblioteca.

“Un luogo che dovrebbe essere spazio di incontro, cultura e condivisione non può diventare teatro di comportamenti incivili”, sottolinea l’assessore.

Un servizio di vigilanza privata in via sperimentale

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso, in via sperimentale, di affidare la sicurezza del Centro a un’azienda di vigilanza privata. L’obiettivo è garantire maggiore tutela ai cittadini, alle realtà associative che operano negli spazi, al personale della biblioteca e al patrimonio pubblico.

Una scelta definita “necessaria e responsabile” dall’amministrazione, in attesa di ulteriori valutazioni e possibili interventi strutturali. Il Comune assicura che la situazione continuerà a essere monitorata.