riceviamo e pubblichiamo

Referendum Giustizia: le ragioni del SÌ in un incontro pubblico a Cesano Boscone

Domenica 22 e lunedì 23 marzo i seggi saranno aperti per il referendum confermativo sulla giustizia

Referendum Giustizia: le ragioni del SÌ in un incontro pubblico a Cesano Boscone

Manca ormai poco più di un mese al referendum sulla riforma costituzionale che riguarda la giustizia. Domenica 22 e lunedì 23 marzo i cittadini sarano chiamati alle urne per esprimersi su alcune modifiche costituzionali, dalla separazione delle carriere tra magistrati giudicanti e pubblici ministeri – con due distinti Csm – all’istituzione di un’Alta corte disciplinare per i magistrati.

Referendum Giustizia: a Cesano Boscone un incontro pubblico per spiegare le ragioni del SÌ

CESANO BOSCONE – Venerdì 27 febbraio, alle ore 21.00, presso la Sala della Trasparenza in Via Libertà a Cesano Boscone, si terrà un incontro pubblico promosso dal Comitato Sì Riforma e dal Comitato Lombardo Sergio Moroni per il Sì al Referendum, con l’obiettivo di illustrare ai cittadini obiettivi, contenuti e ricadute della riforma.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, “sarà un momento di confronto aperto e concreto per approfondire i contenuti della riforma della giustizia e le ragioni del SÌ al referendum”, spiegano dai Comitati per il Sì .

Interverranno:

• On. Avv. Fabio Raimondo – Fratelli d’Italia
• On. Alessandro Colucci – Noi Moderati
• Gianluca Comazzi – Forza Italia
• Silvia Scurati – Lega
• Avv. Valeria Gerla – Comitato Sì Riforma

A moderare il dibattito sarà Fabio Rubini, giornalista di “Libero”.

Come sottolineano i promotori dell’iniziativa, “l’iniziativa nasce dalla volontà di portare il tema della giustizia fuori dai tecnicismi e dentro la vita quotidiana delle persone. La riforma non è uno slogan, ma una scelta di civiltà che punta a rendere il sistema più efficiente, più giusto e più coerente con i principi costituzionali. Informarsi è il primo passo per decidere. Votare SÌ è una scelta di responsabilità”, concludono.