il cadeau

Una scultura in miniatura, simbolo della città di Assago, è il cadeau del Comune per il vicepresidente J.D. Vance

La consegna del dono è avvenuta al Forum di Assago, impianto che ospita le due competizioni olimpiche di pattinaggio di figura e short track

Una scultura in miniatura, simbolo della città di Assago, è il cadeau del Comune per il vicepresidente J.D. Vance

Assago ha voluto donare un simbolo della città di Assago al vicepresidente degli Stati Uniti per ricordarne il passaggio al Forum durante i Giochi Olimpici Milano Cortina (nella foto il sindaco Graziano Musella e un rappresentante dell’Ufficio Protocollo della Casa Bianca).

Una scultura in miniatura, simbolo della città di Assago, è il cadeau del Comune per il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance

ASSAGO – Il Comune di Assago ha donato al vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance una miniatura in bronzo della statua L’Italia s’è desta, collocata in piazza Risorgimento.

Il gesto è stato pensato per ricordare il passaggio della città nell’ambito dei Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026 e per sottolineare il valore delle relazioni istituzionali tra Italia e Stati Uniti.

Il prestigioso riconoscimento della Medaglia di Bronzo conferita dal Presidente della Repubblica Napolitano

La scultura, considerata uno dei simboli di Assago, è un punto di riferimento per la comunità cittadina e ha ricevuto negli anni un riconoscimento ufficiale con la Medaglia di Bronzo conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in ragione del suo valore artistico e simbolico.

Statua “l’Italia s’è desta”

Il cadeau è stato consegnato dal sindaco al Forum

La consegna è avvenuta al Forum di Assago, impianto che ospita le competizioni olimpiche di pattinaggio di figura e short track, alla presenza del responsabile dell’Ufficio Protocollo della Casa Bianca. A consegnare il dono è stato il sindaco Graziano Musella.

“Con questo dono – ha spiegato il sindaco – abbiamo voluto rappresentare l’identità di Assago e il suo ruolo all’interno del percorso olimpico di Milano Cortina 2026, richiamando al tempo stesso i valori di dialogo e cooperazione che caratterizzano i Giochi e le relazioni tra i Paesi coinvolti”.