L’addio della città di Buccinasco a Pierluigi Ner: una vita di generosità, sempre a disposizione del prossimo.
Scomparso Pierluigi Ner
BUCCINASCO – “Oggi faccio fatica a trovare le parole. Resta soprattutto un senso di vuoto, perché da questa mattina Pier non è più con noi. Il dolore è grande, profondo, condiviso”.
Il ricordo commosso del sindaco Pruiti
Così inizia il messaggio di cordoglio del sindaco Rino Pruiti per la scomparsa di Pierluigi Ner, molto conosciuto in città, soprattutto per il suo grande senso di umanità e generosità. Una persona speciale, come lo ricorda chi ha avuto il privilegio di conoscerlo ma anche solo di incrociarlo, osservando il suo profondo valore.
Un messaggio di affetto anche dai colleghi della Croce Verde Soccorso Buccinasco
Il messaggio di cordoglio è arrivato anche dai colleghi della Croce Verde Soccorso Buccinasco: con la divisa da soccorritore, Pier ha messo in pratica tutto il suo rispetto per il prossimo, il senso di vicinanza alle fragilità, l’amore per il tempo dedicato ad aiutare gli altri.
“Grazie per quello che sei stato e per tutto quello che hai donato – il messaggio dei volontari della Croce Verde Soccorso di Buccinasco –. Continuerai a vivere nel ricordo, nell’esempio e nel bene che hai lasciato. Oggi non abbiamo parole, ma solo un gran senso di vuoto perché tu, da stamattina, non ci sei più. Sei stato un volontario sempre presente, disponibile, volenteroso e con tanta, tanta voglia di imparare.
Hai fatto tantissimo per la nostra associazione e anche in ospedale hai voluto tenere con te il nostro bigliettino di pronta guarigione. La tua divisa ti ha aspettato, ti aspetta e ti aspetterà sempre. È un dolore grande Pier. La tua squadra e tutti i volontari si stringono alla tua famiglia e ti mandano un bacio fin lassù”.
A nome di tutta la comunità di Buccinasco, il sindaco Pruiti ha espresso le condoglianze e l’affetto “sincero alla moglie Grazia Campese, alla famiglia, condividendone il dolore e la mancanza. A loro va il nostro abbraccio più forte”.