riceviamo e pubblichiamo

Elezioni a Corsico: la replica di Fratelli d’Italia e Noi Moderati al comunicato diffuso da Forza Italia e Lega

"Forza Italia e Lega erano invitati a partecipare ad un confronto al quale non hanno partecipato, incontro che invece chiedono tramite testate giornalistiche, ma non sarebbe bastato presentarsi?", scrivono i due partiti

Elezioni a Corsico: la replica di Fratelli d’Italia e Noi Moderati al comunicato diffuso da Forza Italia e Lega

A seguito della pubblicazione di ieri sul nostro giornale del comunicato dei due partiti di centrodestra Forza Italia e Lega Salvini Premier sul tema dell’individuazione del candidato sindaco della coalizione in vista delle prossime elezioni comunali di Corsico, rispondono oggi con un’altra nota gli altri due partiti corsichesi di centrodestra Noi Moderati e Fratelli d’Italia.

La replica di Noi Moderati e Fratelli d’Italia

“Gentile Direttore,

Abbiamo letto con rammarico l’articolo pubblicato dalla vostra testata a seguito del comunicato diffuso poi successivamente da Lega e Forza Italia anche sui social media.

L’incontro era in programma ieri, 22 gennaio

Non si capisce come mai questo comunicato, pubblicato poi sulla stampa locale, sia uscito proprio il giorno in cui era in programma, per la sera stessa una riunione programmata del centrodestra corsichese, alla quale proprio Forza Italia e Lega hanno comunicato la non partecipazione.

Erano invitati a partecipare ad un confronto al quale non hanno partecipato, incontro che invece chiedono tramite testate giornalistiche, ma non sarebbe bastato presentarsi?

Ricordiamo ai cittadini che un centrodestra unito è vincente e che Fratelli d’Italia è impegnato nella costruzione di una coalizione vincente già da oltre un anno, un anno in cui purtroppo alcuni personalismi ne hanno minato, rallentato la riuscita.

Ai nostri interlocutori abbiamo sempre chiesto, aggiunge Noi Moderati, di creare una coalizione forte e seria che però superi personalismi che possono apparire legittimi ma che in realtà sono divisivi e finiscono per dare vantaggi a chi interessa un centrodestra diviso, questi atteggiamenti sono divisivi e comodi solo agli avversari politici.

Nuovo tavolo di confronto: invito accolto

Le due segreterie ribadiscono la disponibilità accogliendo l’invito di sedersi nuovamente a un tavolo per raggiungere l’obiettivo dell’unione del centrodestra.

Tutto come era già prefissato, previsto nell’incontro del 22 gennaio al quale Lega e Forza Italia non hanno voluto partecipare”, concludono i due partiti.

Noi Moderati e Fratelli d’Italia