Sta per partire in Sacra Famiglia una nuova edizione di “ABC DIGITAL – Nonni Digitali 2026”, il percorso formativo gratuito dedicato agli over 60 che desiderano acquisire maggiore dimestichezza con il mondo digitale e con l’uso quotidiano di smartphone, tablet, computer, internet e servizi online.
Studenti in cattedra per aiutare gli over 60 a districarsi nel web
CESANO BOSCONE – Anche quest’anno a fare da “maestri” saranno gli studenti dell’IIS G. Falcone – A. Righi di Corsico, protagonisti di un’esperienza di scambio intergenerazionale che unisce competenze tecnologiche e relazione.
Attraverso lezioni pratiche, esempi concreti e un linguaggio semplice e accessibile, i ragazzi accompagneranno i partecipanti passo dopo passo, aiutandoli a superare timori e difficoltà nell’uso delle nuove tecnologie.

Iscrizioni aperte, corsi al via dal 24 febbraio
Il ciclo di incontri prenderà il via il 24 febbraio e proseguirà fino al 31 marzo, con appuntamenti settimanali dalle 14.30 alle 17.00. I posti sono limitati e per partecipare è necessario iscriversi presso la RSA San Luigi – Fondazione Sacra Famiglia, in piazza Mons. Moneta 1 a Cesano Boscone, nelle giornate del 28 gennaio e del 4 e 11 febbraio, dalle 10.30 alle 13.00.

Un’occasione preziosa per avvicinarsi al digitale in modo sereno, imparando insieme a chi è cresciuto nell’era del web e trasformando la tecnologia in uno strumento di autonomia e inclusione.
Per informazioni: 335 1324223 – 02 45677980
