In vista delle prossime elezioni comunali di Corsico, i due partiti di centrodestra Forza Italia e Lega Salvini Premier firmatari di un documento ufficiale intervengono pubblicamente sul tema dell’individuazione del candidato sindaco della coalizione.
Elezioni Comunali Corsico 2026, il centrodestra indica Roberto Mei come candidato sindaco
CORSICO – Con una lettera indirizzata alle segreterie provinciali e regionali, già trasmessa lo scorso 27 novembre 2025 e oggi nuovamente richiamata, le forze politiche ribadiscono la propria posizione, sottolineando l’urgenza di arrivare a una scelta condivisa e denunciando i ritardi accumulati nel percorso di costruzione della campagna elettorale.
Il testo della lettera
“Con riguardo al processo di individuazione del candidato Sindaco per la coalizione di centro destra corsichese alle imminenti elezioni comunali, le alleghiamo comunicazione trasmessa già in data 27. novembre 2025 a tutte le segreterie provinciali e regionali dei partiti facenti parte della coalizione di centro destra corsichese, con la quale, affrontando il tema, indicavamo come candidato il Consigliere Roberto Mei, ex assessore, libero professionista e imprenditore.
Si tratta della proposta di un nome da sottoporre a rispettoso confronto con le altre forze politiche e che trova il consenso dei partiti sottoscrittori il documento del 27 novembre scorso.
Ritenevamo che si fosse già in ritardo nel Novembre 2025, a maggior ragione pensiamo che oggi, 21 gennaio 2026, si sia superato ogni limite di tempo accettabile per la gestione di una campagna elettorale che sia dialogante con la Città in modo costruttivo e responsabile.
Affermiamo quindi la candidatura del Consigliere Roberto Mei, con l’ auspicio della più rapida apertura di un tavolo di confronto, aperto a qualunque valutazione, a sua volta rapido e responsabile. I nostri migliori saluti”.
Forza Italia Corsico e Lega Salvini Premier Corsico
T.G.