lo segnala il sindaco

Case di edilizia sociale a Trezzano sul Naviglio, il sindaco: “Interventi immediati, ma serve la collaborazione di tutti”

Dopo i problemi che si sono verificati durante le festività il sindaco ha effettuato un sopralluogo nella mattinata insieme all’assessore all’Ecologia Di Bisceglie

Case di edilizia sociale a Trezzano sul Naviglio, il sindaco: “Interventi immediati, ma serve la collaborazione di tutti”

Alcuni disagi si sono verificati durante le festività nelle case di edilizia residenziale pubblica di Trezzano sul Naviglio. A renderlo noto è il sindaco Giuseppe Morandi che sui social ha spiegato come l’amministrazione comunale sia intervenuta tempestivamente e stia lavorando per risolvere in modo definitivo le criticità emerse.

Il sindaco Morandi sulle case di edilizia sociale di Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Secondo quanto riferito dal primo cittadino, sono già stati effettuati diversi interventi, tra cui la pulizia della fossa biologica, la programmazione di una video-ispezione delle tubature di scarico e lo svuotamento, la pulizia e l’igienizzazione completa del locale rifiuti.

Il sopralluogo di questa mattina

Durante un sopralluogo effettuato nella mattinata insieme all’assessore all’Ecologia Mattia Di Bisceglie, il sindaco  ha però riscontrato la presenza di un sacchetto dell’umido lasciato fuori dal contenitore, situazione che ha reso inutilizzabile uno dei bidoni appena puliti.

Oggi verranno installate nuove trappole per topi

“Comportamenti di questo tipo – ha sottolineato il sindaco – favoriscono la presenza di topi e animali”. Per questo motivo, ha annunciato che verranno installate nuove trappole e controllate quelle già presenti, sia nelle case popolari sia negli edifici scolastici del territorio.

Serve la collaborazione di tutti

Il sindaco ha infine ribadito che, accanto agli interventi del Comune, è indispensabile la collaborazione dei cittadini: “la spazzatura va differenziata correttamente e i sacchetti devono essere gettati bene, dentro i contenitori. Senza rispetto delle regole, questi problemi diventano impossibili da risolvere”.