C’è molta preoccupazione da parte dei genitori dei bimbi e delle bimbe della scuola dell’infanzia statale Walt Disney di Cesano all’arrivo della scioccante notizia delle maestre accusate di maltrattamenti sui piccoli.
Scuola dell’infanzia Walt Disney: tre maestre accusate di maltrattamenti sui bambini
CESANO BOSCONE – L’arrivo dei carabinieri alla scuola dell’infanzia statale Walt Disney di Cesano Boscone ha destato preoccupazione nei genitori dei bambini.
Le voci hanno iniziato a girare, tra i timori di mamme e papà. Tre maestre sarebbero accusate di maltrattamenti sui bambini: le indagini dei carabinieri sono partite a seguito della denuncia di un genitore che imputava alle insegnanti violenze fisiche su minori.
Le tre maestre sono state sospese
Si tratta di tre maestre che da molto tempo insegnano all’interno della scuola dell’infanzia. Secondo le prime informazioni, le insegnanti, a cui è stato notificato l’avviso di conclusione indagini, sarebbero state sospese dall’istituto, in attesa dello svolgimento del procedimento e degli accertamenti.
Il sindaco ha incontrato i genitori
Rimane la preoccupazione tra i genitori, accolta dal sindaco Marco Pozza che li ha incontrati e dato loro massima disponibilità, così come alle forze dell’ordine, per quanto di competenza del Comune all’interno della vicenda che riguarda la scuola dell’infanzia statale.
Aggiornamenti dal Comune nelle prossime ore
Nelle prossime ore, il Comune di Cesano Boscone diffonderà una nota per chiarire alcuni punti della questione.