Un quindicenne è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata in concorso, dopo che la giovane vittima — un coetaneo di origine egiziana — è riuscita a inseguirlo e a bloccarlo, consentendo l’intervento degli agenti.
Rapina coetaneo in metro: 15enne li rincorre e ne fa arrestare uno
MILANO – L’episodio risale a lunedì pomeriggio, intorno alle 16. La volante del Commissariato Lorenteggio è intervenuta presso la stazione della metropolitana M1 Inganni dopo una segnalazione di una lite tra giovanissimi nella zona della banchina. Al loro arrivo, gli agenti hanno fermato due quindicenni: uno di loro era proprio la vittima della rapina.
L’episodio nel parcheggio sotterraneo della M1 Bisceglie
Il ragazzo ha raccontato di essere stato aggredito poco prima nel parcheggio sotterraneo della fermata M1 Bisceglie da un gruppo di coetanei, tra cui il giovane poi arrestato. Il branco lo avrebbe colpito con calci e pugni per sottrargli un sacchetto con alcuni acquisti appena fatti, il giubbotto e il portafoglio.
La vittima insegue i rapinatori
Nonostante l’aggressione, la vittima ha trovato la forza di inseguire i rapinatori fino alle scale che portano alla banchina. Qui è nato un nuovo scontro, durante il quale il ragazzo è riuscito a trattenere uno dei membri del gruppo, mentre gli altri sono riusciti a fuggire salendo su un treno della metropolitana con la refurtiva.
Il quindicenne bloccato è stato preso in consegna dagli agenti e arrestato, mentre proseguono le ricerche dei complici.