un gesto idiota

Vandali distruggono il presepe del quartiere Tessera. Il sindaco Pozza: “Atto vergognoso, linea dura”

Il sindaco Pozza: “Verificheremo le telecamere per individuare e scovare questi personaggi"

Vandali distruggono il presepe del quartiere Tessera. Il sindaco Pozza: “Atto vergognoso, linea dura”

Il presepe realizzato dai volontari del quartiere Tessera è stato distrutto da ignoti. Un gesto vandalico a Cesano Boscone che ha colpito non solo un simbolo del Natale, ma anche l’impegno dei cittadini.

Vandali distruggono il presepe del quartiere Tessera

CESANO BOSCONE – È duro il commento del sindaco Marco Pozza dopo che, nel quartiere Tessera, ignoti hanno distrutto il presepe realizzato da un gruppo di volontari.

La denuncia sui social

“Ho letto dei vandali idioti che hanno usato il loro tempo inutile per distruggere, oltre il simbolismo del presepe, le tante ore di lavoro volontario di appassionati che vogliono bene al quartiere”, ha scritto il primo cittadino in un post social, denunciando apertamente l’accaduto.

Minacce agli operai che installavano le luminarie

Pozza collega l’episodio alle minacce ricevute nei giorni scorsi dagli operai impegnati nell’installazione delle luminarie natalizie, invitati da alcuni residenti a “non toccare” le scarpe lanciate sui fili dell’illuminazione. “Trovo vergognoso questo atteggiamento – aggiunge – che fa il paio con le minacce agli operai dell’impresa delle luminarie”.

Il Comune annuncia tolleranza zero

Il Comune ha annunciato tolleranza zero. “Linea dura – afferma il sindaco – e stiamo verificando le telecamere posizionate nel quartiere per individuare e scovare questi personaggi, già noti?”. Le immagini di videosorveglianza potrebbero infatti aiutare a identificare i responsabili.

Nel frattempo, nel quartiere cresce l’amarezza per un episodio che ha colpito una delle iniziative più sentite dai residenti, frutto di un lavoro volontario che ogni anno contribuisce a creare comunità e spirito natalizio.