Il Natale a Buccinasco si accende con una nuova edizione di Diversificando, la fiera dedicata al vivere solidale e sostenibile.
A Buccinasco torna “Diversificando”: il mercato di associazioni, hobbisti e produttori locali
BUCCINASCO – L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 13 dicembre e per l’intera giornata di domenica 14 dicembre al Parco Spina Azzurra, che per due giorni si trasformerà in un piccolo villaggio natalizio animato da musica, spettacoli e attività per tutte le età.
Tra casette di legno e stand di hobbisti e associazioni del territorio, i visitatori potranno passeggiare, prendere parte ai numerosi laboratori, lasciarsi coinvolgere dalle melodie degli zampognari e dalla Banda Civica G. Verdi di Buccinasco, e naturalmente incontrare Babbo Natale. Ad arricchire l’atmosfera anche spettacoli itineranti che accompagneranno la festa lungo i sentieri del parco.
Domenica con l’edizione speciale del “Mercato KmZero”
Domenica 14 dicembre, in via eccezionale, il Mercato KmZero si sposterà dal consueto appuntamento di via Roma al Parco Spina Azzurra, con produttori presenti sia al mattino che nel pomeriggio.
E un trenino speciale porterà le persone in giro per la città
“Siamo pronti per vivere il Natale insieme alle realtà che animano la nostra comunità”, commenta l’assessora alla Cultura Martina Villa. “Con le associazioni, la Pro Loco, gli hobbisti e i produttori del Mercato KmZero vogliamo valorizzare il territorio e creare occasioni per incontrarci, scambiarci gli auguri e condividere l’atmosfera natalizia. Domenica – aggiunge – ci sarà anche un trenino che porterà le famiglie in giro per la città”.