l'inaugurazione

A Zibido San Giacomo una nuova Yaris ibrida per il trasporto sociale

Grazie al progetto “Mobilità garantita” e al sostegno di 18 attività locali, il Comune potenzia il servizio dedicato ad anziani e persone in difficoltà

A Zibido San Giacomo una nuova Yaris ibrida per il trasporto sociale

È stata inaugurata in piazza Roma la nuova Toyota Yaris ibrida destinata al servizio di trasporto sociale del Comune dedicato ad anziani e persone con difficoltà fisiche, psichiche, sociali ed economiche.

Un nuovo automezzo per la “Mobilità garantita”

ZIBIDO SAN GIACOMO – Da ieri, giovedì 27 novembre, il progetto di “Mobilità garantita” dell’Amministrazione comunale può contare su un nuovo automezzo.

Nella flotta del progetto “Mobilità garantita”

La nuova Toyota Yaris ibrida di colore bianco andrà infatti a potenziare il progetto “Mobilità garantita”, attivo da anni sul territorio e capace di assicurare una media di 440 interventi all’anno tra accompagnamenti a ospedali, cliniche e spostamenti necessari allo svolgimento di commissioni quotidiane.

La Yaris, di colore bianco, è stata fornita da PMG Italia, società benefit e B-Corp leader nel settore e accreditata con ANCI. PMG collabora con 700 enti pubblici – tra cui Zibido San Giacomo da quattro anni – e con numerose realtà del Terzo settore. L’automezzo è concesso in comodato d’uso al Comune ed è stato finanziato grazie agli spazi pubblicitari acquistati sulla carrozzeria da 18 attività economiche locali, presenti alla cerimonia inaugurale.

L’inaugurazione in piazza Roma

A tagliare il nastro sono stati la sindaca Sonia Belloli, l’assessore alle Politiche sociali Giacomo Serra e Angelo Gebbia, uno dei cinque volontari che mettono a disposizione tempo ed energie per garantire il funzionamento quotidiano del servizio.

«Siamo felici – ha dichiarato la sindaca Belloli – che tante attività commerciali e imprenditoriali del territorio abbiano aderito al progetto, dimostrando sensibilità e attenzione ai temi sociali. È la prova di quanto possa essere efficace la sinergia tra pubblico e privato».

PMG Italia ha scelto una citycar per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini che usufruiscono del trasporto sociale. Grazie all’alimentazione ibrida, il veicolo garantisce efficienza e minori emissioni, permettendo al tempo stesso di accedere senza limitazioni alle diverse aree della Città metropolitana.