Momenti tragici questa mattina in un’azienda di via Tintoretto a Trezzano sul Naviglio dove si è verificato l’ennesimo incidente sul lavoro e un operaio ha terminato la sua giornata di lavoro ricoverato in codice rosso in ospedale.
Operaio 62enne finisce con una mano schiacciata gravemente
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Le condizioni dell’uomo sono sembrate in un primo momento molto gravi, tanto che la centrale dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza (Areu) ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso.
Poi, per fortuna, il personale di primo soccorso ha stabilizzato il 62enne e lo ha portato, in codice giallo, alla Multimedica di Sesto San Giovanni.
Dinamica ancora da chiarire
La dinamica dell’infortunio sul lavoro, avvenuto questa mattina intorno alle ore 11 in un’azienda di via Tintoretto a Trezzano sul Naviglio, sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Corsico, intervenuti sul posto insieme ai sanitari.
Secondo una prima ricostruzione, pare che l’operaio stesse scaricando un mezzo di lavoro quando, improvvisamente, una mano è rimasta schiacciata sotto una parte del mezzo. L’uomo è stato preso in cura dal personale medico per i seri traumi riportati alla mano.