operazione gdf

La Guardia di Finanza ha intercettato un camion carico di articoli di profumeria contraffatti

L’intervento ha impedito che i profumi contraffatti venissero messi in vendita proprio in vista del periodo natalizio

La Guardia di Finanza ha intercettato un camion carico di articoli di profumeria contraffatti

I Finanzieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti e di controllo economico del territorio, hanno sequestrato 6.975 profumi falsi, imitazioni di marchi appartenenti a prestigiose case di alta profumeria italiane e internazionali.

Il camion con 7mila profumi contraffatti proveniva dall’Est Europa

CORNAREDO – L’operazione è scattata quando i militari della Compagnia di Rho hanno fermato un autoarticolato proveniente dall’Est Europa nella zona industriale di Cornaredo. A bordo del mezzo sono stati trovati quattro bancali di prodotti pronti per essere immessi sul mercato.

Dai controlli è emerso che i profumi, estremamente simili agli originali e in alcuni casi confezionati in cofanetti regalo, riportavano loghi, etichette e codici a barre falsificati, tutti elementi destinati a far credere al consumatore di trovarsi di fronte a prodotti autentici.

Tutto sotto sequestro

L’intero carico è stato sequestrato per i reati di introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi, commercio di beni realizzati con usurpazione di titoli di proprietà industriale e ricettazione. L’intervento ha impedito che i profumi contraffatti venissero messi in vendita proprio in vista del periodo natalizio.