atmosfera delle feste

Buccinasco si veste per le feste: dal 20 novembre arriva la pista di pattinaggio

Per i primi due giorni di apertura i bambini potranno pattinare gratuitamente grazie ai biglietti distribuiti nelle scuole di Buccinasco

Buccinasco si veste per le feste: dal 20 novembre arriva la pista di pattinaggio

In attesa delle festività natalizie anche quest’anno bambini, ragazzi e famiglie potranno pattinare sul ghiaccio al Parco Spina Azzurra. E per i primi due giorni di apertura i bambini di Buccinasco potranno pattinare gratuitamente grazie ai biglietti distribuiti nelle scuole.

Buccinasco si veste per le feste: dal 20 novembre arriva la pista di pattinaggio

BUCCINASCO – Anche quest’anno a Buccinasco torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sarà aperta al pubblico da giovedì 20 novembre fino a metà gennaio. Al Parco Spina Azzurra bambini, ragazzi e famiglie potranno divertirsi pattinando in attesa delle festività natalizie.

Biglietti gratuiti (distribuiti nelle scuole) per i primi due giorni

Giovedì 20 e venerdì 21 novembre, inoltre, i bambini di Buccinasco potranno accedere gratuitamente alla pista grazie ai biglietti distribuiti nelle scuole e offerti dall’Amministrazione comunale. Venerdì 21 novembre alle 17.30, l’assessore Ciccarelli e il sindaco Rino Pruiti incontreranno i cittadini al Parco Spina Azzurra per un momento inaugurale dedicato proprio alla pista di pattinaggio.

Le iniziative in programma a dicemebre

L’apertura della pista è la prima iniziativa del calendario natalizio della città, che proseguirà con l’accensione dell’albero di Natale al parco il 7 dicembre mentre il 13 e 14 dicembre è in programma il mercatino natalizio con hobbisti e associazioni “Diversificando” che offrirà spettacoli teatrali, concerti e altre attività per tutte le età.

L’assessore Ciccarelli

“Visto il successo degli scorsi anni – dichiara Mario Ciccarelli, assessore al Commercio – anche quest’anno abbiamo allestito al Parco Spina Azzurra la pista di pattinaggio che sarà a disposizione della cittadinanza per circa due mesi. E abbiamo voluto omaggiare i bambini di Buccinasco con ingressi omaggio nei primi due giorni di apertura, giovedì 20 e venerdì 21 novembre, per promuovere la partecipazione”.

La pista di pattinaggio: orari e costi

ORARI DI APERTURA

. lunedì-venerdì: dalle 14.30 alle 19.30
. sabato e domenica e giorni di chiusura delle scuole per le festività natalizie: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30

COSTO DI INGRESSO

> noleggio pattini: 3 euro
> 1 ora di pattinaggio: 5 euro
> abbonamento per 10 ingressi: 60 euro con noleggio pattini – 35 euro senza noleggio
pattini