La denuncia

San Siro, 24enne norvegese denuncia molestia in bagno: indagato un addetto alle pulizie

La tifosa avrebbe subito una molestia mentre si trovava in bagno per un malore. L'addetto alle pulizie dello stadio si difende: “Volevo solo aiutarla”

San Siro, 24enne norvegese denuncia molestia in bagno: indagato un addetto alle pulizie

Ieri sera, domenica 16 novembre, allo stadio di San Siro una giovane tifosa norvegese ha denunciato una presunta molestia all’interno dei servizi igienici durante la partita Italia-Norvegia.

San Siro, 24enne norvegese denuncia molestia in bagno: indagato un addetto alle pulizie

MILANO – La ragazza, 24 anni, ha raccontato alla polizia di essere stata toccata nelle parti intime da un addetto alle pulizie mentre si trovava in difficoltà per un malore.

Il racconto della giovane

Secondo la ricostruzione, la studentessa – che vive in Italia e aveva raggiunto Milano con alcune amiche – avrebbe accusato un malessere durante l’incontro e si sarebbe rifugiata in bagno, accompagnata fino all’ingresso da un’amica. All’interno, mentre era chinata verso il water e la porta della toilette era socchiusa, avrebbe sentito una mano infilarsi nei pantaloni. Sconvolta, è uscita di corsa in lacrime e ha subito raccontato l’accaduto all’amica.

La denuncia a uno stewart

La scena non è passata inosservata a uno steward che ha notato l’agitazione della ragazza e ha chiesto spiegazioni. Poco dopo, la giovane avrebbe riconosciuto l’uomo che riteneva responsabile, un 25enne egiziano, incensurato e regolarmente assunto per le pulizie dello stadio. Lo steward ha quindi allertato gli agenti presenti nell’impianto.

Identificato il molestatore

Il giovane lavoratore è stato identificato e indagato a piede libero per violenza sessuale. Nella sua versione dei fatti, avrebbe dichiarato di essersi avvicinato alla ragazza “solo per aiutarla, stava rimettendo e mi sono avvicinato per aiutarla”.

La polizia ha avviato accertamenti per chiarire dinamica e responsabilità dell’episodio. Le indagini sono in corso.