Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 novembre 2025, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, con il supporto della Compagnia Duomo e dell’unità cinofila antidroga, hanno eseguito un servizio di controllo alla circolazione stradale in zona “movida” riguardanti la sicurezza stradale.
Controlli dei carabinieri nelle zone della “movida”: ritirate 24 patenti
MILANO – Nella notte, in zona “movida”, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, supportati dalla Compagnia Duomo e dall’unità cinofila antidroga, hanno effettuato un servizio di controllo alla circolazione stradale con posto di blocco.
I numeri dell’operazione
Nel corso dei controlli sono state identificate 489 persone a bordo di 247 veicoli. L’attività ha portato al ritiro di 24 patenti di guida per guida sotto effetto di alcol, oltre al sequestro di 19 grammi di hashish.
Segnalazioni per uso personale
Durante l’operazione, i militari hanno inoltre segnalato 4 persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, nell’ambito delle verifiche mirate a garantire la sicurezza dei cittadini nelle aree della movida milanese.