al via le indagini dei carabinieri

Rapina a mano armata in una sala giochi di Buccinasco: banditi in fuga con il bottino

 Il colpo è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 7 novembre alla sala giochi Sisal di via Mulino

Rapina a mano armata in una sala giochi di Buccinasco: banditi in fuga con il bottino

Momenti di paura a Buccinasco, dove questa mattina due uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione in una sala giochi, minacciando il personale e facendosi consegnare l’incasso.

Rapina a mano armata in una sala giochi di Buccinasco: banditi in fuga con il bottino

BUCCINASCO – Il colpo è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 7 novembre alla sala giochi Sisal di via Mulino. I rapinatori, entrati con le armi spianate, hanno intimato al dipendente di consegnare il denaro contenuto nella cassa — alcune migliaia di euro secondo le prime stime — prima di dileguarsi a bordo di un’auto parcheggiata poco distante. I malviventi, con volto coperto, sono poi fuggiti con un bottino di circa 4mila euro in contanti.

Indagini dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica e la via di fuga dei due banditi.

La dichiarazione sull’accaduto del sindaco Rino Pruiti

“Esprimo tutto il mio sdegno e la mia preoccupazione per un episodio gravissimo che genera paura e insicurezza tra i cittadini. Da tempo chiedo con forza alla Questura e alla Prefettura un’attenzione maggiore e controlli più costanti in quella zona, che purtroppo è spesso frequentata da soggetti senza fissa dimora o provenienti dalla periferia milanese, spesso noti alle forze dell’ordine.
Come Amministrazione continueremo a sollecitare interventi e maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, confermando il massimo impegno della Polizia locale, perché Buccinasco è e deve restare una città sicura, dove nessuno si senta abbandonato. Confido che le indagini portino presto all’individuazione dei responsabili e confermo la massima collaborazione, anche mettendo a disposizione come sempre gli impianti di videosorveglianza”.