A causa di un principio di incendio su un cavo elettrico nel condominio di via Repubblica 9 è stato necessario evacuare il palazzo ma, come ha comunicato poco fa il sindaco di Cesano Boscone Marco Pozza, ora tutte le persone sono rientrate o hanno trovato ospitalità a casa di amici o parenti.
Principio d’incendio in via Repubblica 9: evacuato un palazzo
CESANO BOSCONE – Momenti di tensione in via Repubblica 9, dove un principio d’incendio a un cavo elettrico ha reso necessaria l’evacuazione temporanea di un condominio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e i residenti, dopo i controlli di sicurezza, sono rientrati nelle proprie abitazioni o ospitati da amici.
Vigili del fuoco e Protezione civile sul posto
Le fiamme, rapidamente spente dai Vigili del Fuoco con il supporto del nucleo NBCR, hanno però danneggiato parte dell’impianto elettrico, rendendo necessaria la sospensione dell’energia elettrica per consentire i lavori di ripristino.

Corrente ripristinata con un gruppo elettrogeno
Su richiesta del sindaco Marco Pozza, Duereti ha installato un gruppo elettrogeno per garantire la fornitura di corrente all’intera zona. Il primo cittadino ha espresso ringraziamento alle forze dell’ordine, ai tecnici, ai vigili del fuoco e alla Protezione Civile per il tempestivo intervento e l’assistenza prestata ai condomini.