In vista dell’imminente novità dell’arrivo della nuova linea suburbana S19 Albairate-Rogoredo che consentirà ai cittadini di poter avere a disposizione un ulteriore treno per e da Milano ogni 15 minuti, giovedì 6 novembre l’Amministrazione comunale corsichese organizza un incontro per conoscere meglio le novità del futuro prossimo del trasporto sul nostro territorio.
Presentazione della nuova linea suburbana S19 a Corsico
CORSICO – La mobilità del sud-ovest milanese si prepara a una piccola rivoluzione. È in arrivo, infatti, la nuova linea suburbana S19 Albairate-Rogoredo, che entrerà in funzione entro la fine dell’anno e offrirà collegamenti più frequenti da e verso Milano.
Incontro pubblico giovedì 6 novembre alla Sala La Pianta
Per illustrare i dettagli del progetto e le novità legate al potenziamento del trasporto ferroviario locale, giovedì 6 novembre alle ore 21 si terrà un incontro pubblico alla Sala La Pianta di via Leopardi 7, organizzato dall’Amministrazione comunale di Corsico.
La nuova linea si affiancherà all’attuale S9 e ai treni regionali Mortara-Milano, consentendo di avere una corsa ogni 15 minuti per e dal capoluogo lombardo. Un passo avanti significativo verso una mobilità più sostenibile, efficiente e connessa per l’intero territorio.

All’incontro interverranno il sindaco Stefano Martino Ventura, l’assessore comunale alla Pianificazione della mobilità sostenibile Stefano Salcuni, l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente, il responsabile per lo sviluppo delle infrastrutture Nord-Ovest di RFI Michele Rabino e l’amministratore delegato di Trenord Andrea Severin.
L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere da vicino le opportunità e i benefici che la nuova linea porterà a cittadini, pendolari e imprese del territorio.
T.G.