Pioltello, nuovi roghi nel quartiere Satellite: incendiati i rifiuti in un condominio di via Puccini

I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme nel giro di poco tempo. E' il terzo incendio: a settembre erano stati dati alle fiamme i rifiuti in via Mantegna e in via Cimarosa

Pioltello, nuovi roghi nel quartiere Satellite: incendiati i rifiuti in un condominio di via Puccini

Stavolta hanno dato fuoco ai rifiuti all’interno di un condominio di via Puccini, angolo via Cilea. I piromani sono tornati a colpire al quartiere Satellite di Pioltello.

Pioltello, nuovi roghi nel quartiere Satellite

Come riporta Prima la Martesana, nel cuore della notte di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025, Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti all’angolo tra via Cilea e via Puccini dopo che è stato segnalato un incendio divampato nei bidoni che contengono il cartone, all’interno della zona di raccolta dei rifiuti di un condominio. L’intervento immediato dei pompieri ha permesso di circoscrivere l’incendio senza grossi danni, come dimostrano le immagini scattate dai residenti questa mattina.

Allarme piromani

Non si tratta del primo incendio appiccato a rifiuti nella zona del Satellite. Già lo scorso mese, infatti, ignoti avevano dato fuoco all’immondizia lasciata in via Mantegna e in via Cimarosa, materiale esposto per il consueto ritiro mattutino. Anche in quel caso era stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco e c’erano volute diversi giorni prima che le aree interessate venissero bonificate dall’azienda incaricata del ritiro dei rifiuti dal Comune.

Il timore dei residenti è che la mano che ha appiccato gli incendi possa essere la stessa. Sulla vicenda stando indagando i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che, questa notte, sono intervenuti direttamente sul posto chiamati dal 112.