I Carabinieri di Corsico sono scesi in campo nelle serata di venerdì per pattugliare una tra le zone più critiche di Corsico: l’area centrale della città dove nella sera di sabato scorso è andata in scena una rissa tra molte persone partita da una lite tra due uomini per futili motivi.
Controlli serali straordinari dei Carabinieri a Corsico
CORSICO – Venerdì sera, 17 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Corsico – con il supporto del personale del 1° Reggimento Piemonte – hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone più frequentate della cittadina.
Controllati 17 veicoli, fermate 47 persone e ispezionato due locali pubblici
L’obiettivo dell’operazione, disposta nell’ambito delle attività di prevenzione dei fenomeni di microcriminalità che si intensificano nei fine settimana, era garantire maggiore sicurezza e presenza sul territorio.
Nel corso dei controlli, i militari hanno fermato 17 veicoli, identificato 47 persone e ispezionato due esercizi pubblici, concentrandosi in particolare nell’area del centro e lungo via Cavour.
Nessuna particolare criticità rilevata: segnalati due giovani per droga
La serata si è svolta senza particolari criticità: non sono stati registrati episodi criminosi, ma due cittadini stranieri sono stati segnalati all’autorità amministrativa per detenzione di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Uno dei due, tuttavia, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha strattonato i militari durante le operazioni di identificazione: per questo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dalla Stazione Carabinieri di Corsico.
L’attività rientra nei servizi di prevenzione e controllo dei militari sul territorio comunale, con particolare attenzione ai luoghi più frequentati durante le ore serali e notturne.