Ieri, domenica 12 ottobre, la zona limitrofa alla Stazione Centrale è stata teatro dell’ennesimo furto con destrezza di un prezioso orologio.
Rubato Rolex a bordo di una Rolls-Royce
MILANO – La vittima, un uomo egiziano di 42 anni, si trovava a bordo della sua Rolls-Royce, fermo in sosta in via Vitruvio intorno alle 14:30. Stava conversando al telefono, accostato al marciapiede, quando una donna si è avvicinata e ha bussato con insistenza al finestrino del lussuoso veicolo.
Il furto lampo
Come racconta Il Giorno, il 42enne ha commesso l’errore di abbassare il vetro per capire le intenzioni della sconosciuta. In un lampo, la donna ha approfittato del momento per sfilargli dal polso un Rolex di alto valore, stimato intorno ai 140.000 euro.
L’inseguimento
Nonostante la reazione immediata da parte del derubato, che ha provato a inseguire la ladra, quest’ultima è riuscita a dileguarsi rapidamente, facendo perdere le proprie tracce nell’affollata area che conduce alla Stazione Centrale.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato. Gli agenti hanno avviato le indagini, concentrandosi sull’acquisizione e l’analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza presenti in via Vitruvio e nelle strade adiacenti.