Nel corso di un’operazione del Commissarriato milanese Scalo Romana, dove sono finiti in manette 7 persone per spaccio di droga, a Pieve Emanuele è stata scoperta una base di stoccaggio dove nascosti in un frigorifero c’erano più di 17 chili di stupefacenti in un appartamento.
Maxi sequestro di droga a Pieve Emanuele: in un appartamento trovati 17 chili hashish, marijuana e ketamina
PIEVE EMANUELE – Blitz della Polizia di Stato nell’ambito dei servizi contro lo spaccio di droga predisposti dalla Questura di Milano. Gli agenti hanno arrestato complessivamente sette persone – sei cittadini italiani e un albanese – con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Uno di questi nella sua abitazione nascondeva oltre 17 chili di droga.
L’appostamento del Commissariato Scalo Romana
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato Scalo Romana, che, dopo aver raccolto alcune informazioni durante i controlli sul territorio, ha individuato un appartamento di via Santi, a Pieve Emanuele, come possibile base di stoccaggio e distribuzione della droga.
Intorno alle 13 di venerdì 10 ottobre, i poliziotti, appostati nei pressi dello stabile, hanno fermato un 29enne italiano appena rientrato a casa a bordo della sua auto. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due cellulari e 320 euro in contanti.
Oltre 17 chili di stupefacenti sequestrati
La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso di scoprire un vero e proprio deposito di droga: 14,5 chili di hashish nascosti nel frigorifero, oltre 3 chili di marijuana, altri 300 grammi di hashish, 9 grammi di ketamina e due bilancini di precisione, tutto accuratamente occultato in una borsa trovata nella camera da letto.